Sbavatori, rullatori e recessitori: dall’esperienza Cogsdill un ampliamento importante della gamma di utensili da finitura proposta da Vega International Tools. Un marchio che mette insieme un’esperienza quasi secolare e la capacità di stare al passo con i mutamenti della meccanica.

Fondata nel 1914 a Detroit come officina specializzata nella riaffilatura e nelle riparazioni delle macchine utensili, presto il fondatore Stuart A. Cogsdill cominciò a disegnare e a realizzare utensili speciali per la nascente industria dell’auto, in particolare per Henry Ford e per i fratelli Dodge.

Quasi cent’anni dopo l’azienda è ancora saldamente in mano alla famiglia Cogsdill, giunta ormai alla terza generazione, e continua ad alimentare il è proprio impegno a sviluppare e a realizzare soluzioni innovative per rivolvere i problemi dell’industria meccanica.

Cogsdill ha due sedi produttive: Cogsdill Tool Products, in South Carolina, USA, dove si trova la sede centrale e Cogsdill-Nuneaton, consociate con sede in Gran Bretagna. In entrambi gli stabilimenti vengono progettati e prodotti: rullatori e diamantatori; sbavatori e lamatori per fori passanti e ciechi; alesatori per foratura di precisione; recessitori automatici e teste generatrici ; ZX Systems, per foratura, rivestimento e operazioni di profilatura.

 

Visita il sito dell'azienda