UTENSILI DI SCANALATURA

In questo settore l’obiettivo di K+G è l’uso economico dei materiali da taglio e la produttività elevata. Una soluzione bitagliente in sostituzione di una monotagliente si rivela a medio e lungo termine più conveniente perché fa risparmiare in materiale da taglio e in lavoro di rettifica. K+G lavora in modo che la sostituzione degli inserti non porti a modifiche di presettaggio. La qualità degli inserti K+G garantisce una precisione eccezionale dei profili lavorati, la massima ripetibilità e quindi una maggiore produttività.

Utensile combinato di scanalatura e per la realizzazione della conicità frontale, regolabile radialmente di ± 0.2 mm attraverso una cartuccia di registrazione (LNKB 1605 RE).

 

Scanalatura frontale (20 mm) di materiali a truciolo lungo. Interfaccia CAPTO-3 con IK. Progettato utilizzando inserti con taglienti montati a sbalzo.

 

Utensile per scanalatura interna con inserti bitaglienti per la realizzazione di 2 scanalature diverse senza dover cambiare l’utensile grazie all’avanzamento radiale e assiale, per lavorazioni a partire da un diametro di 23 mm.

 

Scanalatura interna di una geometria complessa, inserto in metallo duro a 2 taglienti.

 

 

Portautensili doppi con cartucce registrabili per la scanalatura assiale bilaterale su manicotto scorrevole.

 

 

Portautensili di scanalatura doppi con regolazione assiale e radiale per la lavorazione esterna di manicotti scorrevoli su torni plurimandrino. Per riuscire a lavorare un elevato numero di pezzi per tagliente è fondamentale contenere la formazione di bave sui denti dei manicotti: questo rappresenta la vera e propria sfida a causa del taglio interrotto.

 

Scanalatura frontale con inserti in metallo duro a 3 taglienti sulla dentatura sincrona (ruota di commutazione). Soluzione economica con cartuccia registrabile montata inclinata per adattarsi al profilo del pezzo.

 

Lavorazione interna con inserti a fissaggio meccanico. Microregolazione degli inserti nella loro sede mediante viti di regolazione a passo fine.