UTENSILI SPECIALI PER TORNITURA

Le classiche operazioni di tornitura vengono eseguite con inserti ISO. Ma se a causa dei requisiti specifici ci si deve servire di qualcosa che vada oltre il semplice inserto standard K+G è in grado di offrire anche delle soluzioni su misura. Per la tornitura di filettature di precisione K+G dispone di una vasta gamma di inserti standard e speciali. Su richiesta può anche mettere a punto utensili combinati per operazioni multiple - come sgrossatura, finitura, filettatura o smussatura - in un’unica passata, per ridurre i tempi di produzione.

Inserti standard e speciali per filettatura interna o esterna.

 

 

Utensili combinati per la sgrossatura, la filettatura (con doppia filiera) e la smussatura. Gli inserti sono registrabili nella loro sede per garantire maggiore precisione nella lavorazione.

 

Realizzazione di profili e tagli di punte per cacciaviti con utensile combinato in sagoma per la preparazione del profilo “Torx”. Diverse forme e profondità di lavorazione possono essere realizzate semplicemente utilizzando diversi inserti intercambiabili sullo stesso corpo utensile.

 

Lavorazioni a tuffo in contemporanea dei diametri interni, esterni (cono) ed esecuzione della lamatura con smusso su torni plurimandrino, sistema registrabile per garantire elevata precisione.