COMPANY PROFILE

In oltre 30 anni di attività Kosmek si è distinta non solo per la qualità nella progettazione e l’attenzione nella produzione di dispositivi di bloccaggio ma anche per le sue soluzioni innovative.

I prodotti di fissaggio tradizionali su staffe rotanti, ad esempio, operano con una pressione di serraggio di circa 200 bar. Le soluzioni proposte da Kosmek riescono invece ad operare con soli 70 bar (idraulica) o 5 bar (pneumatico) senza compromettere le forze di serraggio.

Una pressione di attuazione così bassa è possibile grazie all’utilizzo di raccordi di serraggio più piccoli con ingombro inferiore. Ne deriva una minore interferenza con il dispositivo di bloccaggio che consente al progettista maggiore spazio e flessibilità.

Si rendono così possibili un numero superiore di lavorazioni con staffe rotanti singole e doppie che riducono sensibilmente i tempi di lavorazione.
In virtù di un unico punto di supporto ad alta resistenza all’interno della struttura del cilindro – Kosmek è leader nei sistemi di bloccaggio e di tenuta.
Altre caratteristiche di Kosmek sono - ad esempio – la possibilità di collegamento con la leva direzionale per consentire tolleranze maggiori e la possibilità di montare una valvola di controllo della velocità nel corpo con la possibilità di sfogo dell'aria.