Dal 1973 gli utensili da taglio Nachi qualificano l’offerta della Vega International Tools. Una collaborazione vincente, grazie alla straordinaria qualità dei prodotti per fresatura e foratura, alla loro riconosciuta capacità di ottimizzare il ciclo produttivo e di ridurre significativamente i costi delle lavorazioni meccaniche.

Il marchio Nachi identifica un grande gruppo industriale giapponese, Nachi-Fujikoshi, presente in   tutto il mondo con stabilimenti e reti di vendita.  Fondata nel 1928 a Toyama, dove si trovano ancora la sede e i principali impianti produttivi, Nachi ha affiancato già nei tardi anni Trenta la produzione di acciaio all’iniziale attività di fabbricazione di utensili, strutturando un sistema di produzione integrato che sta alla base del successo dell’azienda. Con un fatturato che supera i 2,2 miliardi di dollari, un terzo dei quali provenienti dai mercati esteri, e 8.000 lavoratori impegnati in oltre 50 sedi (tra uffici e stabilimenti) distribuite in 20 paesi e quattro continenti, Nachi presenta una gamma di prodotti molto ampia, che fa capo a cinque divisioni: Lavorazioni meccaniche (di cui fanno parte gli utensili da taglio, settore di cui Vega è esclusivista per l’Italia), Robotica, Cuscinetti, Componentistica e Materiali.

I prodotti vanno dagli acciai per utensili a tutti i tipi di utensili in acciaio sinterizzato, HSS-CO e metallo duro. Altro settore nel quale Nachi opera è quello delle macchine utensili speciali, particolarmente dedicate al settore automotive e aeronautico, delle brocciatrici di ogni dimensione, di rettifiche di altissima precisione con risoluzione al millesimo di micron. Prodotti di grande successo sono i robot (di saldatura, verniciatura, antropomorfi), i cuscinetti a sfere e le attrezzature idrauliche (per macchine utensili, macchine movimento terra e automazione in genere). Per un'azienda leader nel settore utensili, le operazioni di tempera e rivestimento sono fondamentali e Nachi produce da sempre sofisticatissimi forni di tempera sotto vuoto e innovativi forni per i più moderni ed esclusivi rivestimenti..

 

Visita il sito