Tavole girevoli Nikken

Le tavole Nikken sono lo strumento ideale per qualsiasi officina meccanica di piccole, medie e grandi dimensioni, dove è necessario lavorare più superfici di un particolare.

Le tavole girevoli sono attrezzature elettroniche a controllo numerico in grado di posizionare il pezzo, con precisione millesimale,  su un centro  di lavoro.

Le tavole Nikken sono conosciute nel mondo per resistenza, rigidità e velocita di rotazione. A rendere unico questo prodotto, che ha contribuito in modo determinante al successo della Nikken nel mondo, è la meccanica dei due componenti fondamentali: la vite senza fine, in metallo duro integrale, e la corona a cui è accoppiata, trattata con un processo di indurimento mediante nitrurazione ionica.

Questo accoppiamento consente di ridurre l'attrito e di aumentare la durata del meccanismo fino a 8 volte rispetto all’accoppiamento tra viti in acciaio e corone in bronzo.

Le tavole Nikken possono essere fornite con piatto singolo o piatti multipli, con diverse opzioni per la posizione di montaggio del motore: destra, sinistra, parte posteriore e parte superiore. Possono essere controllate direttamente dal CNC del centro di lavoro, o in alternativa dal controllo esterno “Alpha 21”, equipaggiato con la funzione RS232C per programmare la tavola attraverso il computer dell’operatore, che permette spostamenti in continuo e indexati.

Le tavole sono garantite 24 mesi, dopo i  quali Vega International Tools continua a offrire un servizio di assistenza in grado di rispondere a eventuali fermi macchina. 

Le tavole Nikken si distinguono in: