Una partnership recente con un grande gruppo multinazionale giapponese, leader nella lavorazione della ceramica: i prodotti a marchio NTK arricchiscono l’offerta di Vega International Tools con una gamma ampia e articolata di inserti e minuterie. Prodotti di grande qualità che rendono la nostra proposta commerciale sempre più completa.

Leader mondiale nella produzione di candele per motori a scoppio, il gruppo NGK-NTK nasce nel 1936 a Nagoya, dove si trovano ancora la sede e i principali stabilimenti.

Tutte le più importanti attività industriali del gruppo hanno origine dalla lavorazione della ceramica: un know how che si è rivelato fondamentale per il successo della società. Questo materiale, infatti, si trova pressoché in tutti i prodotti realizzati dal gruppo NGK-NTK. La ceramica viene usata nelle candele, nelle sonde lambda, nei computer e nei telefoni cellulari, negli utensili e nelle protesi. Questo perché ha caratteristiche uniche di resistenza alle alte temperature, all’abrasione ed è un materiale particolarmente leggero.

Dal punto di vista dimensionale il gruppo NGK-NTK dà lavoro a circa 12.000 persone, tra la capogruppo e le 36 società controllate nel mondo. Oltre ai 4 stabilimenti giapponesi, NGK-NTK conta altri 11 impianti produttivi, quattro centri ricerca e sviluppo e oltre venti uffici commerciali distribuiti nei cinque continenti. Il volume d’affari è di quasi 3 miliardi di dollari: la divisione Technical Ceramics, a cui fa capo la produzione di minuterie e inserti, rappresenta poco meno del 10% del giro d’affari complessivo.

 

Visita il sito dell'azienda