Slim chuck

Il mandrino Slim Nikken fornisce ai clienti una coppia ad elevato bloccaggio, eccellente precisione di run-out per una elevata precisione di foratura e per la fresatura leggera. Il mandrino Slim Chuck offre prestazioni, precisione e aumenti della produttività sostanziali rispetto ai sistemi di tipo ER ed è disponibile sia per applicazioni standard sia per applicazioni ad alta velocità.

Il mandrino Slim incorpora la tecnologia esclusiva di Nikken TiN Bearing Nut. La nostra tecnologia TiN Bearing Nut è più efficiente e consente di migliorare il serraggio e la precisione, offrendo migliori prestazioni complessive rispetto ai prodotti concorrenti simili, adottando un design complesso con ghiera e cuscinetto a sfera.

I principali vantaggi sono:

Il maggiore "effetto scorrimento" riduce l'attrito dovuto alla durezza superficiale del cuscinetto TiN (HV2,200). Ridotta corrosione interna per una maggiore vita utile e migliori prestazioni di taglio - il design semplice consente un migliore bilanciamento, migliorando la finitura superficiale e la precisione di run-out.

Il maggiore contatto tra la ghiera e la pinza di serraggio determina minori vibrazioni e dunque una maggiore precisione e prestazioni superiori. I mandrini Slim Nikken presentano una struttura più rigida e forniscono una coppia di bloccaggio considerevolmente maggiore rispetto ai prodotti concorrenti. Ciò è possibile grazie al nostro principio che prevede un cono e un cuneo compatti; il sistema prevede un cono con pinza di serraggio a 8 gradi con pressione di spallamento fornita dalla tecnologia TiN bearing nut. Il risultato è abbastanza immediato - più piccolo è l'angolo di conicità, maggiori sono la forza di bloccaggio e la concentricità che è possibile ottenere.