X-Treme

In base ai premi vinti e alla notevole diffusione del mandrino di fresatura Multi-Lock Nikken, la soluzione TiTAN X-Treme conserva la precisione e l'affidabilità leader sul mercato che i clienti di Nikken si aspettano dalle nostre soluzioni. X-Treme presenta un sistema con dispositivo di fissaggio quadruplo "Sure-Lock" allo scopo di fornire bloccaggio positivo del cono del porta utensile anche nelle condizioni di taglio più estreme in caso di bloccaggio diretto.

VANTAGGI

La soluzione TiTAN X-Treme fornisce prestazioni, controllo e affidabilità del massimo livello per soddisfare i requisiti dei componenti e delle applicazioni del settore aerospaziale più esigenti. X-Treme Multi-Lock fornisce la forza di bloccaggio più elevata disponibile nei porta-utensili attualmente disponibili sul mercato per quanto riguarda i mandrini NBT50 (doppio contatto), HSK e Polygon C8. Quale X-Treme standard, è dotato di una esclusiva posizione positiva del codolo e di un sistema di tenuta assiale integrato. Opzionalmente la tenuta assiale e il sistema della posizione del codolo sono completamente sostituibili per offrire capacità aggiuntive al sistema "Jetter" di Nikken. Entrambe le opzioni forniscono controllo e ottimizzazione completa dei sistemi refrigeranti ad alta pressione in grado di soddisfare qualunque requisito.

MANDRINO X-TREME E TITAN RIPPA

Nikken Kosakusho e Technicut Ltd offrono questa soluzione di giuntaggio. Durante la fase di test l'utensile e il mandrino hanno mostrato di essere in grado di eseguire il taglio di 267 cm3/min di titanio presso il centro di ricerca Nuclear AMRC su Starrag HEC1600. Questo stupefacente risultato consentirebbe alle organizzazioni di eseguire il taglio a oltre due volte la normale profondità associata alla sgrossatura e alla finitura del titanio. Immaginate di completare la fase di sgrossatura nella metà del tempo attuale! TiTAN X-Treme è il solo prodotto sul mercato che offre il 100% di concentricità e la stabilità necessaria per massimizzare il potenziale dei cutter Technicut. Con una vita utile pari all'incirca a quattro volte quella dei prodotti concorrenti e con una riduzione sostanziale dei carichi relativi al mandrino durante la lavorazione, il prodotto è in grado di fornire un notevole aumento del ritorno sull'investimento per coloro che lavorano il titanio.