Un colosso mondiale, una presenza forte nell’industria italiana: Vega International Tools rappresenta questo marchio in Piemonte, in virtù di un rapporto con la controllata italiana (Sumitomo Italia). 

Sumitomo è una società di prim'ordine che fornisce utensili da taglio di elevate prestazioni a un'ampia clientela nel settore della produzione di componentistica. La continua attività di ricerca e sviluppo associata alla proprietà intellettuale e all'applicazione pratica hanno permesso il conseguimento di grandi progressi nel settore dell'opto-elettronica, dei sistemi elettronici, della produzione energetica e dei nuovi materiali. In qualità di massimo produttore giapponese di cavi elettrici e prodotti in filo metallico, Sumitomo impiegò già nel 1928 utensili di trafilatura in metallo duro per la produzione di fili in rame.

Gli utensili da taglio sono stati un'evoluzione naturale e dai primi anni Trenta, Sumitomo si è affermata come leader di mercato nello sviluppo e nell'applicazione di materiali da taglio, asportazione truciolo e nella tecnologia di rivestimento. Le innovazioni nel settori dei materiali da taglio in metallo duro, ceramica e Cermet, idonei per lavorare un'ampia gamma di materiali, hanno permesso a Sumitomo Electric di diventare un leader di mercato nel settore della lavorazione ad alto rendimento.

 

Visita il sito dell'azienda