Fresatura

Il programma di fresatura a inserti Sumitomo si è arricchito negli ultimi anni di una gamma di frese per diverse applicazioni, con buoni successi applicativi anche grazie all’inserimento  di geometrie di taglio innovative  per gli inserti e i nuovi gradi di metallo duro ACP100-200-300 e ACK200-300.

Fresa WEX per spallamento retto

Questa fresa permette di eseguire lavorazioni uniformi e affidabili. La particolare geometria e la precisione degli inserti permettono di ottenere spallamenti a 90° molto precisi, riducendo sensibilmente i segni della lavorazione lasciati sulla parete lavorata. Grazie alla geometria dell’inserto si è ottenuta  anche la riduzione degli sforzi di taglio, che permette di realizzare lavorazioni anche in condizioni instabili, salvaguardando le condizioni delle macchine meno potenti o robuste. L’ampia gamma delle geometrie di taglio e delle qualità rendono questa fresa versatile e applicabile su tutte le famiglie dei materiali: acciai, ghise, leghe leggere.

Fresa WGC per spianatura

Questo prodotto sfrutta una geometria di taglio collaudata (SEMT/SEET 13T3). La particolare geometria avvolgi truciolo degli inserti, la diversa preparazione del filo tagliente e  l’ampia gamma di gradi e di corpi fresa (con più o meno denti), rendono questa fresa molto versatile e capace di affrontare con ottimi risultati operazioni di sgrossatura, semifinitura e finitura nelle più svariate condizioni di lavoro (sbalzo utensile, pezzi con basso spessore, macchine instabili).