Sistemi di supporto e bloccaggio

La gamma TRIAG propone i sistemi di bloccaggio modulari adatti a tutte i centri di lavoro orizzontali e disegnati per garantire ripetibilità dei bloccaggi, con una configurazione facile e la massima flessibilità di utilizzo.

La modularità dei sistemi TRIAG permette una gestione economicamente vantaggiosa dei particolari da bloccare, influendo in modo significativo nel contenimento del costo finale del pezzo.

Questi articoli sono tecnologicamente innovativi – grazie a un’intensa attività di ricerca in cui l’azienda è impegnata – e consentono di contenere i pesi grazie all’uso di speciali resine epossidiche combinate con quarzi, scisti e graniti di dimensioni diverse. Quarzi, scisti e graniti sono vibrati e mescolati all’epossidico per garantire la massima omogeneità della struttura, che è quindi in grado di ridurre le vibrazioni che si sviluppano durante le lavorazioni meccaniche e di ottimizzare le deformazioni termiche.

 

La gamma TRIAG propone i seguenti prodotti:

Power clamp-       Morse modulari

Power clamp. È il sistema di serraggio multiplo più rapido da regolare. Il posizionamento del modulo si effettua grazie a una dentatura rettificata posta sulla rotaia della base e con una sola vite.
5 Axes power clamp. Questo sistema di serraggio modulare è stato sviluppato in particolare per le macchine a 5 assi. Esso consente di avere libero accesso al pezzo da lavorare con la broccia della macchina. Inoltre, questo sistema garantisce di piccoli e grandi pezzi da lavorare.

 -       Morse per grandi asportazioni

Apto clamp e apto clamp 5 Axes. Questo sistema di serraggio ha una straordinaria forza, in grado di supportare lavorazioni di grandi pezzi e asportazioni particolarmente gravose.

 

 -       Microsistemi di bloccaggio

Micro clamp. Il più piccolo modulo di serraggio per attrezzature. I moduli MICRO CLAMP hanno una grande forza di serraggio (fino a 28.000 N). La distanza ottimale tra i pezzi da lavorare è di 15 mm.

-       Cubi per serraggi multipli

Tripoxy mineral. Questo prodotto, disponibile in diversi formati, è un cubo per serraggio multiplo realizzato in materiale composito.

Grazie alla miscela di resina epossidica e minerali, esso riduce le vibrazioni di dieci volte rispetto ad analoghi prodotti realizzati in ghisa, malgrado il peso specifico di questo materiale sia inferiore a quello dell’alluminio.

-       Piani a vuoto

Miva clamp. È la soluzione migliore per il fissaggio di pezzi piatti (anche non magnetici). MIVA CLAMP consente di non scalfire e di non deformare le superfici di lavorazione.

-       Sistemi di posizionamento

Opp system. Un sistema di pallettizzazione “zero point” che garantisce un posizionamento preciso di sistemi di serraggio multiplo, di morse e di pezzi speciali sulla banchina della macchina o sul cubo in granito sintetico.