UTENSILI DI SBAVATURA

Con questa definizione si identificano gli utensili in grado di eliminare, in un solo passaggio, la bavatura dalla parte anteriore e posteriore di una superficie metallica. La gamma di sbavatura Cogsdill si compone delle seguenti tipologie di prodotti:

BURRAWAY

Questo utensile è dotato di una sola lama sostituibile ed è molto semplice da usare. È disponibile in più diametri e lunghezze, in base alle esigenze specifiche delle diverse lavorazioni meccaniche.

BURR-OFF

Idoneo per operazioni di sbavatura automatizzate, questo modello di utensile è indicato soprattutto per produzioni di grandi volumi, che richiedono velocità di esecuzione e un utilizzo continuativo.

MICRO-LIMIT

Utensile di precisione per la svasatura dei fori con controllo della profondità.

ELLIPTI-BUR

Ideale per la sbavatura delle superfici di fori irregolari, come quelli risultanti dalla foratura di superfici curve o sugli angoli. Non richiede attrezzature particolari né competenze specifiche dell’operatore.

NOBUR

Utensile di sbavatura manuale per produzioni limitate. Viene usato per lavorare particolari a più pareti e fori trasversali ed è indicato per la rimozione di bavature rilevanti.

SEDT (UTENSILI DI SBAVATURA CON BORDO LISCIO)

Indicati per sbavare fori su superfici piane, angolari ed ellittiche. Questi utensili hanno di serie la lama in metallo duro con rivestimento TiN. Il carico di taglio è regolabile, senza che ciò imponga di rimuovere l’utensile dalla macchina.