K+G

K+G

Vega International Tools distribuisce sul mercato italiano degli utensili a fissaggio meccanico della tedesca Kristen + Görmann, operativa sul mercato da oltre 40 anni e tra i leader per la produzione di sistemi di utensili per l’industria automobilistica e non solo. La produzione K+G comprende soluzioni dedicate per spuntatura, tornitura, troncatura, fresatura, dentatura ingranaggi e altre applicazioni speciali. Non si tratta di una produzione in grandi numeri, ma di una produzione ad hoc sulle esigenze dei clienti, che trovano in K+G un partner competente e affidabile per trovare soluzioni che riducano i costi di produzione offrendo prestazioni ottimali e un lavoro di qualità. Grazie a un apparato tecnologico e produttivo di altissimo livello e a un metodo di lavoro consolidato e di successo, K+G viene coinvolta sin dalle fasi iniziali del progetto e accompagna i clienti nell’avviamento della lavorazione o della produzione. I sistemi di utensili K+G sono ingegneristicamente all’avanguardia e in grado di offrire prestazioni di alto livello in ogni condizione di lavoro. Grazie alla partnership con Vega International Tools, gli utensili K+G trovano oggi un canale distributivo importante e organizzato anche per il mercato italiano.

FRESE PER SPUNTATURA INGRANAGGI

K+G progetta e realizza gli utensili più idonei per la produzione di quasi tutte le tipologie di cambi del settore automotive. Oltre alla precisione dimensionale, una caratteristica importante di questi utensili è anche la qualità delle superfici lavorate: sono le cosiddette “smussature” o “spuntature” che assicurano al cambio accuratezza e precisione, la qualità del profilo degli inserti è fondamentale per evitare malfunzionamenti e grippaggi durante la cambiata.

Spuntatura sferica: la lavorazione sincronizzata della fresa sinistra e della fresa destra permettono la realizzazione del profilo richiesto. Le frese sono preferibilmente a doppio tagliente e dotate di anello di registrazione per un migliore presettaggio.
Smussatura rotativa e bisellatura dei pignoni di avviamento. Le frese con inserti a profilo completo permettono tempi di lavorazione ridotti.
Smussatura rotativa di una dentatura interna (manicotti di scorrimento per veicoli commerciali). All’occorrenza è possibile utilizzare anche un utensile di sbavatura.
Smussatura rettilinea: produzione di “smussi rettilinei” lungo il profilo del dente mediante un processo rotativo. A partire da un numero di circa 48 denti è possibile lavorare con utensili a doppio tagliente.

UTENSILI DI SCANALATURA

In questo settore l’obiettivo di K+G è l’uso economico dei materiali da taglio e la produttività elevata. Una soluzione bitagliente in sostituzione di una monotagliente si rivela più conveniente perché fa risparmiare in materiale da taglio e in lavoro di rettifica. K+G lavora affinché la sostituzione degli inserti non porti a modifiche di presettaggio. La qualità degli inserti K+G garantisce la massima precisione dei profili lavorati, la massima ripetibilità e quindi una maggiore produttività. (seguono prodotti)

Esplora il Mondo K+G