Kosmek
KOSMEK
Kosmek nasce nel 1986 nella città di Amagasaki, in Giappone. L’azienda è specializzata nella progettazione e produzione di sistemi di bloccaggio e posizionamento idraulici e pneumatici, innesti e raccordi, valvole, pompe e relativi accessori.
I prodotti di fissaggio tradizionali su staffe rotanti, ad esempio, operano con una pressione di serraggio di circa 200 bar. Le soluzioni proposte da Kosmek riescono invece ad operare con soli 70 bar (idraulica) o 5 bar (pneumatico) senza compromettere le forze di serraggio. Una pressione di attuazione così bassa è possibile grazie all’utilizzo di raccordi di serraggio più piccoli con ingombro inferiore. Ne deriva una minore interferenza con il dispositivo di bloccaggio che consente al progettista maggiore spazio e flessibilità. Si rendono così possibili un numero superiore di lavorazioni con staffe rotanti singole e doppie che riducono sensibilmente i tempi di lavorazione.
In virtù di un unico punto di supporto ad alta resistenza all’interno della struttura del cilindro Kosmek è leader nei sistemi di bloccaggio e di tenuta. Altre caratteristiche di Kosmek sono: la possibilità di collegamento con la leva direzionale per consentire tolleranze maggiori e la possibilità di montare una valvola di controllo della velocità nel corpo con la possibilità di sfogo dell’aria.
- Prodotti di bloccaggio componenti su macchine utensili.
- Accessori di bloccaggio automatici per stampi ad iniezione
- sistemi di sostituzione stampi
- sistemi di sostituzione stampi per presse – lamiera
- sistemi robotici di presa per automazione industriale
- prodotti speciali per bloccaggio e sostituzione stampi