Punte in METALLO DURO

AQUA REVO

Ultima innovazione tecnologica presentata da NACHI nel campo della foratura con punte in metallo duro integrale. Le punte Nachi in metallo duro sono sempre state sviluppate e migliorate, dalla prima generazione con la serie AQUA, alle gamma AQUA EX ed ora con i primi modelli della serie AQUA REVO disponibili sin da ora nella versione senza fori di lubrificazione serie extra-corta (3xD) e corta (5xD) e nelle versioni con fori di lubrificazione interna. Presentano un nuovo design e nuove geometrie utensile, a partire dalla forma del tagliente ottimizzata per una maggiore distribuzione del calore e degli sforzi di taglio riducendo l’usura. È stato ottimizzato l’assottigliamento del nocciolo e forma dell’elica per una migliore evacuazione truciolo anche in condizioni di elevata velocità di taglio e di alimentazione. Un’ulteriore novità sta nella qualità di metallo duro, in quanto sono stati migliorati i valori di durezza e tenacità del substrato consentendo maggiore resistenza all’usura e alla rottura. È presente un nuovo rivestimento REVO-D multistrato a base AlCr e AlTi alternati in più nano-strati per una migliore resistenza all’ossidazione ed all’usura. La lucidatura del vano elica dopo rivestimento serve per un minor coefficiente di attrito ed una migliore evacuazione del truciolo.

Versioni disponibili

  • 9860 AQRVDS Punte in Hm 3xD non forate
  • 9862 AQRVDR Punte in Hm 5xD non forate

Entrambe le versioni disponibili anche con gambo DIN (diametri pari 4,6,8,10…). 

    AQUA REVO OH DRILL

    Le versioni con fori di lubrificazione AQUA REVO OH 3xD, 5xD e 8xD completano la gamma di punte in metallo duro serie AQUA REVO mantenendone invariate le principali caratteristiche costruttive.

    Partendo dalla base costruttiva delle punte in metallo duro serie AQUA REVO, aggiungendo i fori di refrigerazione interna vengono migliorate le capacità di controllo delle temperature, formazione ed evacuazione truciolo. Grazie alla nuova geometria dei fori di lubrorefrigerazione che consente una portata di emulsione doppia rispetto ai fori tradizionali queste punte sono utilizzabili su una vastissima gamma di materiali da lavorare e rappresentano la soluzione ideale nelle lavorazioni di foratura.

    Versioni disponibili:

    • 9872 AQDRVDOH3D Punte in Hm 3xD con fori di lubrorefrigerazione
    • 9874 AQDRVDOH5D Punte in Hm 5xD con fori di lubrorefrigerazione
    • 9868 AQDRVDOH8D Punte in Hm 8xD con fori di lubrorefrigerazione

    AQUA Drill EX Oil-Hole Long

    Queste punte garantiscono forti avanzamenti e grande efficienza in foratura. Hanno un profilo tagliente a “J” che permette di controllare forma e dimensione del truciolo e ne facilita l’evacuazione. Si tratta di punte che aumentano la produttività di almeno 5 volte, grazie al ciclo di foratura senza step ed ai parametri di lavoro utilizzati. Il rivestimento TiALN multistrato con autolubrificante, infine, garantisce maggiore resistenza al calore e all’usura.

    Versioni disponibili

    • 9612 AQDEXOH10D Punte in Hm 10xD con fori di lubrificazione interna
    • 9614 AQDEXOH15D Punte in Hm 15xD con fori di lubrificazione interna
    • 9616 AQDEXOH20D Punte in Hm 20xD con fori di lubrificazione interna
    • 9618 AQDEXOH25D Punte in Hm 25xD con fori di lubrificazione interna
    • 9620 AQDEXOH30D Punte in Hm 30xD con fori di lubrificazione interna
    • 9622 AQDEXOHPLT Punte in Hm per foro guida con fori di lubrificazione interna

      PUNTE CILINDRICHE AQUA DRILL E AQUA DRILL EX FLAT

      Nelle punte AQUA DRILL l’angolo di spoglia è negativo: una geometria innovativa che riduce l’usura del filo tagliente e il rischio di incollamento del truciolo. In termini di efficienza i vantaggi sono percepibili non soltanto nelle condizioni estreme delle lavorazioni a secco, ma anche nelle lavorazioni ad alta velocità con refrigerante. La qualità di queste punte dipende anche dal rivestimento multistrato, detto AQUA COATING, che resiste ad altissime temperature garantendo una durezza superficiale che consente di combattere efficacemente l’usura dell’utensile. AQUA COATING è autolubrificante, quindi garantisce anche nelle lavorazioni a secco una normale evacuazione del truciolo. Grazie a queste caratteristiche la produttività è 2,5 volte maggiore alle punte con rivestimento tradizionale, soprattutto nelle lavorazioni ad alta velocità con refrigerante.

      Versioni disponibili

      • 9542 AQUADRILL 3 ELICHE CON TESTA PIANA
      • 9546 AQUADRILL 3 TAGLI
      • 9548 AQUADRILL HARD PER ACCIAI TEMPRATI
      • 9610 AQUADRILL EX-FLAT CON TESTA PIANA 2D
      • 9818 AQUA DRILL EX-FLAT CON TESTA PIANA 4D
      • 9816 AQUA DRILL EX-FLAT COLLO LUNGO 2D
      • 9812 AQUA DRILL EX-FLAT CON FORI DI LUBRIFICAZIONE 3D
      • 9814 AQUA DRILL EX-FLAT CON FORI DI LUBRIFICAZIONE 5D

      MICROPUNTE IN METALLO DURO ACQUA DRILL EX SERIE AQMD

      Costruite in metallo duro con Ultra-Micro grana e rivestimento superficiale Aqua Coating brevettato Nachi (TiAlN multistrato composito + pellicola di lubrificazione) sono applicabili su acciaio strutturale, acciaio al carbonio, acciaio bonificato, acciaio da stampi, ghisa, acciaio temprato fino a 55HRC, acciaio inossidabile e leghe ad alta temperatura.

      Ampia gamma disponibile da diametro 0,2 a diametro 2,00 con incremento centesimale.

      Versioni disponibili

      • 9544 Micropunte serie AQMD

      PUNTE A CUSPIDE INTERCAMBIABILE

      La serie AQEDXVF è composta da quattro tipi di corpo utensile, in base alla profondità del foro 1.5D/3D/5D/8D. All’inserto con angolo di testa di 140° serie TVF si aggiunge il tipo piatto serie TVFZ per lamature, piani inclinati e fondo piatto dal diametro 14 al diametro 32.