Vega al CNC CONTEST Young Edition 2019

Le occasioni per incontrare giovani talenti nel campo della tornitura sono rare, ma una di queste è in arrivo con il CNC CONTEST YOUNG EDITION 2019 del 28 novembre. 

Vega, forte della sua consolidata collaborazione con il Centro Tecnologico Siemens, contribuisce alla sfida finale che ha coinvolto e formato gli oltre 150 candidati provenienti dalle  scuole salesiane di formazione professionale CNOS FAP

È servito un tour di 12 tappe per selezionare i migliori tornitori in grado di programmare un controllo Siemens Numerik e il 28 novembre si giungerà alla sfida finale dalla quale uscirà del campione di questa Young Edition 2019. 

Al termine della giornata si terrà la tavola rotonda “La formazione in risposta alla talent scarcity per affrontare le sfide dell’innovazione tecnologica”, parteciperanno dirigenti di Siemens, Ferrari, Ducati, EMCO e l’amministratore delegato di Vega International Tools, Giuseppe Gattino. 

Per partecipare è necessario accreditarsi sul sito Randstad all’indirizzo www.eventi.randstad.it 

Di seguito il programma 

15.30 Accreditamento ospiti
16.00 Presentazione CNC Contest Young edition 2019
16.30 Tavola rotonda “La formazione in risposta alla talent scarcity per affrontare le sfide dell’innovazione tecnologica”. Intervengono: Giuseppe Gattino (Ad Vega International Tools – moderatore), Nicodemo Megna (responsabile Centro tecnologico Siemens), Marco Ruggeri (tecnico commerciale Emco Italia), Marco Ricci (head of machining & additive manufacturing Ferrari), Silvano Fini (direttore di produzione Ducati motor holding).
17.15 Siemens presenta il Sinumerik One
17.30 premiazione finalisti

  • Marco Ruggeri (tecnico commerciale Emco Italia)

  • Marco Ricci (head of machining&additive manufacturing Ferrari)

  • Silvano Fini (direttore di produzione Ducati motor holding)

17.15 Siemens presenta il Sinumerik One
17.30 premiazione finalisti
18.00 aperitivo a buffet

 

Continuate a seguirci sul blog per tutti gli aggiornamenti