X-Treme
X-Treme presenta un sistema con dispositivo di fissaggio quadruplo “Sure-Lock” allo scopo di fornire il miglior bloccaggio del cono del portautensile anche in condizioni di taglio estreme, in caso di bloccaggio diretto.
La soluzione TiTAN X-Treme fornisce prestazioni, controllo e affidabilità di massimo livello per soddisfare i requisiti dei componenti e delle applicazioni del settore aerospaziale più esigenti. X-Treme Multi-Lock fornisce la forza di bloccaggio più elevata sul mercato. X-Treme standard è dotato di un sistema di tenuta assiale integrato.
Nei test, l’utensile e il mandrino hanno mostrato di essere in grado di eseguire il taglio di 267 cm3/min di titanio presso il centro di ricerca Nuclear AMRC su Starrag HEC1600. Questo risultato consente di eseguire il taglio a oltre due volte la normale profondità associata alla sgrossatura e alla finitura del titanio. Immaginate di completare la fase di sgrossatura nella metà del tempo attuale.
Con una vita utile pari a quattro volte quella dei prodotti concorrenti e con una riduzione sostanziale dei carichi relativi al mandrino durante la lavorazione, il prodotto è in grado di fornire un notevole aumento del ritorno sull’investimento per coloro che lavorano il titanio